o fissa un colloquio conoscitivo
MGI è una vera e propria Università della chitarra elettrica, dove ogni allievo riceverà delle nozioni che gli permetteranno di confrontarsi con musicisti di ogni estrazione musicale, sviluppando il proprio stile diventando un musicista completo in grado di comporre, improvvisare e replicare la musica che più ama.
Il corso si distingue per il suo approccio contemporaneo e completo all’apprendimento della chitarra, offrendo agli studenti una formazione avanzata in un ambiente dinamico e stimolante.
Il programma del corso è costruito per sviluppare la creatività e la versatilità degli studenti, incoraggiandoli a esplorare nuovi suoni e a sviluppare il proprio stile unico.
Ultrasuoni è un ambiente accogliente e collaborativo, promuove l’apprendimento attraverso l’interazione e l’ispirazione reciproca tra gli studenti.
Il corso MGI non solo offre lezioni pratiche di alta qualità, ma incoraggia anche la partecipazione attiva degli studenti in progetti musicali e performance dal vivo. È un’esperienza formativa all’avanguardia per chiunque desideri elevare le proprie competenze musicali e immergersi nel mondo stimolante della chitarra moderna.
Claudio Acampora
(coordinatore didattico regionale)
[..] Nel 1998 ha iniziato ad insegnare dopo essersi diplomato con 30/30 e lode con insegnanti del calibro di Giacomo Castellano, Michael Mellner ed Alex Stornello.
(adolescenti e ragazzi)
(amatoriale o semi-professionale)
(percorso professionale)
(percorso professionale)
(percorso professionale)
(adolescenti e ragazzi)
Corso adatto per gli studenti più giovani, di età compresa tra 13 e 17 anni. E’ il corso specifico, appositamente studiato per avviare i giovanissimi allo studio dello strumento in maniera corretta fin dai primi passi.
Il corso MMI JUNIOR è improntato all’inserimento dell’allievo nel programma di DIPLOMA MMI non appena raggiunta l’età e la maturità musicale necessaria richiesta. In questo modo il programma nazionale viene adattato alle esigenze e alla creatività degli studenti più giovani che vogliono imparare uno strumento in maniera professionale ma con la serenità di potersi prendere il tempo necessario prima di passare al Diploma MMI.
Frequenza:
4h mensili – 1 modulo individuale da 4h/mese – 4 appuntamenti mensili;
(amatoriale o semi-professionale)
Il corso per chi non è interessato agli attestati o non ha modo di aderire alla frequenza più intensa del Diploma ma vuole comunque seguire un metodo innovativo e moderno, che permetta all’allievo di raggiungere alti livelli di preparazione nella pratica strumentale, con un ritmo di studi adattato agli impegni personali o lavorativi.
I programmi prevedono contenuti maggiormente focalizzati sullo sviluppo delle capacità tecniche strumentali/vocali con opportune integrazioni inerenti le conoscenze teoriche fino allo sviluppo del senso ritmico e di capacità espressive di base nell’improvvisazione. È possibile abbinare su indicazione del docente la frequenza del modulo collettivo di musica d’insieme Ensemble Development; E’ possibile ottenere periodicamente un Certificato di frequenza.
Frequenza:
4h mensili: 1 modulo individuale da 4h/mese – 4 appuntamenti mensili;
(percorso professionale)
Il corso professionale per chi vuole certificare la propria preparazione strumentale attraverso il metodo Modern Music Institute, che permetta all’allievo di raggiungere alti livelli di preparazione nella pratica strumentale, con un ritmo di studi che prevede un numero essenziale di appuntamenti mensili.
I programmi prevedono oltre allo sviluppo delle capacità tecniche avanzate strumentali/vocali con opportune integrazioni inerenti le conoscenze teoriche fino allo sviluppo del senso ritmico e di capacità espressive di base nell’improvvisazione. È prevista, a completamento dello sviluppo di una figura musicale in grado di esprimersi efficacemente in tutti i contesti, la frequenza del modulo collettivo di musica d’insieme Ensemble Development per lo sviluppo di capacità relazionali con gli altri musicisti di Ruolo, Balance ed Interplay;
Ciascun livello prevede il superamento di un esame con commissione esterna per ottenere la certificazione professionale MMI.
Frequenza: 6h mensili:
1 modulo individuale da 4h/mese +1 modulo collettivo da 2h/mese– 5 appuntamenti mensili;
(percorso professionale)
Il Corso è rivolto a chi vuole affrontare lo studio dello strumento in modo professionale, finalizzandolo al conseguimento del diploma. Il percorso strutturato su 4 livelli, prevede, oltre alla frequenza del modulo specifico ordinario, le attività didattiche complementari relative alla teoria ed alla pratica strumentale e al livello.
Al termine di ogni livello sarà necessario sostenere un esame teorico/pratico di fronte ad una commissione appositamente scelta di professionisti, incaricati di valutare le competenze acquisite durante la frequenza ai corsi.
Frequenza standard:
14h mensili: 1 modulo individuale di strumento da 4h/mese + 1 modulo collettivo di teoria da 4h/mese +1 modulo collettivo di musica d’insieme da 2h/mese +1 modulo collettivo di music business da 4h/mese ; 11 appuntamenti mensili;
(percorso professionale)
Si tratta di tipologie di percorsi speciali particolarmente indicati come post-diploma MMI, rivolte a chi vuole ampliare, attraverso una conoscenza approfondita di specifici linguaggi stilistici, la propria preparazione strumentale, attraverso un percorso di alto perfezionamento tecnico-espressivo e dall’esperienza di docenti qualificati come esponenti di primo piano dei vari stili.
Frequenza:
4,5h mensili: 1 modulo individuale da 4,5h/mese – 3 appuntamenti mensili;
La modalità Long Distance è indicata a chi non ha la possibilità di frequentare i corsi in sede regolarmente per problemi di distanza.
Verrà effettuata 1 lezione mensile in sede, corredate da 2 lezioni via Skype in modo da avere una guida costante dell’insegnante.
Con questa modalità si possono effettuare sia i corsi Amatoriali che di Diploma.
o fissa un colloquio conoscitivo