o fissa un colloquio conoscitivo
Le nostre lezioni sono condotte da insegnanti altamente qualificati e appassionati, che guidano gli studenti attraverso un percorso di apprendimento che comprende aspetti tecnici, interpretativi e storici della musica classica per pianoforte.
Gli studenti avranno l’opportunità di approfondire la propria comprensione della musica, affrontare le basi della tecnica pianistica, della teoria musicale e della lettura delle note, impareranno a suonare brani musicali di diversi generi e stili, ad utilizzare un’impostazione corretta sullo strumento e ad eseguire esercizi per migliorare la coordinazione e la precisione.
Per fare questo combiniamo insieme nozioni riguardanti i programmi classici dello studio del pianoforte ma anche lettura e nozioni di brani semplici e di nuovi studi magari che richiamino motivi conosciuti, successivamente accompagnati prima dall’insegnante e poi dall’allievo stesso mediante la mano sinistra.
Questo permetterà all’allievo (che sia adulto o bambino) di vivere la musica come un gioco dandogli tempo di appassionarsi e impegnarsi sempre più allo strumento.
Soltanto successivamente con una maggiore conoscenza ed avviati gli studi si valuterà se lo studente ha maggiore propensione per un proseguimento degli studi negli indirizzi Classico o Moderno.
Inoltre, incoraggiamo lo sviluppo della creatività e dell’interpretazione personale, aiutando gli studenti a trovare la propria voce musicale all’interno dei brani che studiano. Oltre agli aspetti tecnici, mettiamo un forte accento sull’interpretazione espressiva, sull’arte della performance e sulla comprensione della struttura e dello stile dei brani.
Il livello Basic ha come scopo quello di far appassionare ed avvicinare gli studenti alla musica e a quelle che sono le nozioni di base dello strumento del pianoforte senza però farlo risultare eccessivamente complicato o stressante.
La modalità Long Distance è indicata a chi non ha la possibilità di frequentare i corsi in sede regolarmente per problemi di distanza.
Verrà effettuata 1 lezione mensile in sede, corredate da 2 lezioni via Skype in modo da avere una guida costante dell’insegnante.
Con questa modalità si possono effettuare sia i corsi Amatoriali che di Diploma.
o fissa un colloquio conoscitivo